Andrea Chidichimo

Vai ai contenuti

Menu principale:

FlowReality

Il progetto FlowReality nasce dalla collaborazione del farmacista alchemico Dott. Fabrizio Bergamini e Andrea Chidichimo. Il metodo unisce le competenze floriterapiche del Dott. Bergamini e le competenze sulla teoria del colore di Andrea Chidichimo attraverso la meditazione archetipale gnostica.
FlowReality è un metodo di conoscenza di sé, che attraverso l'arte, può portare il fruitore a individuare in se stesso quei processi nascosti che agiscono in lui in momenti particolari della sua vita.
I riferimenti culturali sul quale questo metodo si basa ha radici profonde nelle eredità lasciate da Raimondo Lullo nell'enneagramma, Edward Bach nel suo metodo floriterapico, Carl G. Jung con le scoperte basate sugli archetipi e l'inconscio collettivo. Tuttavia non possono comunque mancare i riferimenti sulla teoria della percezione del colore di Goethe e di Philip Ball o le tecniche attive di Franz Bardon legate al meraviglioso universo dell'alchimia ermetica. Il metodo FlowReality nasce per tutti ed è fondamentalmente un metodo gioioso di conoscenza di sé attraverso la fruizione dell'opera d'arte, che smette di essere un fine privo di comunicazione, ma si fa strumento di conoscenza delle parti profonde che muovono l'individuo nei suoi processi consci e inconsci. FlowReality è un modo di guardare a sé e alla propria relazione col mondo attraverso le metodologie pittoriche utilizzate da Andrea Chidichimo e le conoscenze in floriterapia del Dott. Bergamini.


MIMULUS
Oil on Dibond,
40x40 cm

 

IMPATIENS
Oil on Dibond,
40x40 cm


 

CLEMATIS
Oil on Dibond,
40x40 cm


 

Agrimony
Oil on Dibond,
40x40 cm

 

Chicory
Oil on Dibond,
40x40 cm

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu